Il Graffio

A Sky i diritti della Rugby World Cup 2015

Rugby

Sarà Sky a trasmettere l’evento di rugby più atteso dell’anno, uno fra i più prestigiosi appuntamenti sportivi al mondo: la “Rugby World Cup 2015”, che quest’anno si disputerà in Inghilterra. Il rugby, dunque, torna a casa, lì dov’è stato inventato quasi duecento anni fa

Grazie ad un accordo con la Rugby World Cup Ltd., Sky si è infatti aggiudicata in esclusiva per l’Italia i diritti della Coppa del Mondo di rugby, che dal 18 settembre al 31 ottobre vedrà in campo le 20 migliori nazionali del mondo, tra le quali anche l’Italia.

La Rugby World Cup è, ormai, diventato un appuntamento tradizionale per Sky, che fin dalla sua nascita, nel 2003, ha sempre trasmesso tutte le edizioni (2003 in Australia, 2007 in Francia, 2011 in Nuova Zelanda).

Sky Sport racconterà in esclusiva le emozioni del grande evento, garantendo una copertura televisiva totale e in Alta Definizione sui canali Sky Sport HD, con 48 incontri in diretta, ai quali si aggiungeranno ampi pre e post-partita, oltre ad approfondimenti quotidiani.

Gli Azzurri, inseriti nella prima fase nel Girone D, faranno il loro debutto il 19 settembre affrontando al Twickenham Stadium di Londra la Francia, un esordio difficile, contro una della nazionali più forti al mondo. Nel gruppo dell’Italia, oltre alla Francia, anche l’Irlanda, altra grande forza del Rugby mondiale, il Canada e la Romania.

L’evento avrà negli “All Blacks” la nazionale da battere, detentrice del titolo conquistato quattro anni fa nel Mondiale giocato proprio in Nuova Zelanda. Occhio anche ai padroni di casa dell’Inghilterra e agli storici rivali dei neozelandesi, Australia e Sud Africa, senza dimenticare la Francia.

Oltre un mese di grandi sfide. Dirette, commenti, interviste, rubriche e news dalla partita inaugurale alla finale, che si giocherà nel tempio del Rugby inglese, il Twickenham Stadium della city londinese.

Lascia un commento