Gerry Scotti intervistato da TV, Sorrisi e Canzoni, ha ripercorso la sua carriera, soffermandosi sul grande affetto che il pubblico gli mostra in ogni occasione.
Il padrone di casa di Caduta Libera, Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati e simpatici del panorama televisivo e, grazie al suo innato carisma e al talento, riesce a catturare sempre l’attenzione del pubblico. In un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Scotti ha parlato del programma che a breve condurrà, Io Canto Generation, ripercorrendo la sua carriera, ringraziando calorosamente il pubblico:
“Mi chiedo come dopo 40 anni possa essere ancora protagonista. Forse sarò oggetto di uno studio all’università, prima o poi. Che risposta mi sono dato? Che è il mio genere televisivo. Non sono programmi per bambini o ragazzi, però molti mi dicono: “Ti guardavo sempre con mia nonna” o “con i miei genitori”, e questo mi fa venire le lacrime. Sarà pure il mio aspetto, i ragazzi mi prendono in giro, ritoccano le mie foto, mi usano per i video su TikTok, sono il loro pongo”.
Gerry Scotti confessa, le sue parole
Il curriculum di Gerry Scotti è davvero invidiabile. Tante sono le esperienze di alto profilo che lo hanno reso protagonista, raggiungendo sempre una popolarità tale, da essere considerato un punto di riferimento per Mediaset e la tv italiana. Non solo: il noto conduttore, si è cimentato anche nelle vesti di attore, nella famosa serie tv, Finalmente soli con Maria Amelia Monti o nel film Il mio amico Babbo Natale (1 e 2):
“Avevo fatto cose carine, fiction, sitcom, film. Ci fu una riunione con i dirigenti Mediaset. Il tema era: “Gerry, stai andando bene, potremmo trovare una serie con un prete, un commissario, un maresciallo. Però ci servi nel preserale, in quella fascia commerciale”. Il Gerry Scotti alle 7 di sera era il mio “core business”. E pure la mia “comfort zone”: mi costava meno fatica che girare una fiction”.
Lo zio d’Italia
Durante l’intervista, Gerry Scotti, ha tenuto a specificare riguardo l’ipotesi di ritirarsi a 60 anni:
“Avrò detto bonariamente: ‘Beati quelli che a 60 anni hanno raggiunto i requisiti per andare in pensione e vanno a pescare’. Io ho sempre dichiarato che finché mi diverto, mi regge la salute e le cose che faccio mi piacciono, continuerò a farle. Mike, Corrado, Costanzo…Nessuno si è mai domandato quando andassero in pensione”.
A quel punto, il conduttore si è soffermato anche riguardo la sua popolarità e gli ingredienti segreti che lo hanno aiutato ad avvicinarsi quanto più possibile al pubblico, anche grazie all’avvento di TikTok:
“Sicuramente la componente fisica, la mia carnalità, il mio quintale di peso hanno agevolato. Hanno iniziato i colleghi, poi “zio” è entrato nello slang giovanile, “bella zio”, e ora i ragazzi chiamano “zio” me, che peso 105 chili, e J-Ax, che ne pesa 55. È una figura per cui nutrono rispetto e una certa complicità”.
Potrebbe interessarti anche Sonia Bruganelli a cena con Anonino Spinalbese
La vita privata
Riguardo la sua vita privata, invece, Gerry Scotti è convolato a nozze con Patrizia Grosso nel ’91 e, dalla loro storia d’amore, è nato Edoardo. Purtroppo però, qualcosa è accaduto nel 2002, per poi decidere definitivamente di divorziare nel 2009. Infatti, quel momento per il conduttore è stato particolarmente difficile e doloroso. Successivamente, però, dopo aver affrontato con le unghie e con i denti la separazione dalla moglie, ha ritrovato l’amore tra le braccia di Gabriella Perino, di professione architetto, peraltro molto noto. I due si sono conosciuti attraverso i propri figli, poiché compagni di scuola. Tuttavia, Gerry è anche diventato nonno per la seconda volta e il 10 gennaio 2023 è nato suo nipote Pietro, il fratellino di Virginia.