Belen Rodriguez raggiunge e supera il tetto di quattro milioni di fan sulla sua pagina Facebook e due milioni followers su Instagram.
“Anche chi perde tempo per un solo click, o like; merita il mio “Grazie. Ringrazio tutti coloro che mi seguono e ringrazio i social network che mi permettono di esser vicina a chi mi ama, a chi è curioso e segue la mia vita e anche a chi mi critica. Ma fa parte del gioco. I social mi permettono di raccontare e condividere non solo la mia quotidianità ma anche di mostrare le mie attività “lavorative” parallele alla tv. Un lavoro che cresce si evolve di pari passo alla stessa evoluzione del web: velocemente. Insomma sui social c’è una Belen 2.0″.
In tv i telespettatori la rivedranno con Maria De Filippi a Tu si que vales, che ripartirà a settembre su Canale 5. Sui social Belen racconta spesso delle sue nuove esperienze imprenditoriali. Dalla linea di costumi disegnata con la sorella Cecilia all’evoluzione sul mercato della cosmesi e dell’estetica con un’azienda specializzata in prodotti per capelli. E poi la Belen che svela la sua nuova avventura da ristoratrice riaprendo, insieme con Simona Miele e Joe Bastianich, uno storico locale milanese. Una showgirl e imprenditrice apprezzata perché senza timore apre le porte di casa sua e mostra, la sua normale e autentica quotidianità. Così, tra polemiche e apprezzamenti, la Rodriguez raggiunge l’ambito risultato classificandosi come la prima showgirl in Italia a superare i quattro milioni di consensi nel mondo dei social network sulla piattaforma Facebook e due milioni su Instagram.
In totale sono sei milioni di fans sul web ufficiali. Senza contare i profili falsi dedicati alla Rodriguez. Fake che pur non essendo gestiti da lei, fanno numeri. “I fake fanno parte di questo mondo, anche se ne denunci uno, poi riappare da un’altra parte”, dice lei sorridendo.
Siamo nell’era dove moltissimi artisti e personaggi del jet set, celebri e meno celebri ricorrono a diverse tecniche per far aumentare la visibilità sul web e di conseguenza fan, followers, seguaci o come si vuole chiamarli. I numeri di Belen sono importanti. Ci sarà stato l’aiutino anche in questo caso o saranno tutti veri?