La foto ideale per far colpo sulle app di dating o per cambiare finalmente l’immagine del profilo su Instagram, Facebook e Twitter. Una fotografia che dia il giusto tono per un social professionale come Linkedin o magari per aggiornare il cv. Dietro tutto questo c’è “A better day”, la nuova piattaforma ideata da Simona Tortolano e che a breve sarà lanciata in tutta Italia. Un progetto innovativo e impegnativo che necessita di un contributo da parte di tutti coloro che vorranno supportare la fotografa cassinate che da anni vive in Toscana. E così nei giorni scorsi è partita una campagna di Crowdfunding.
“Il mio progetto – racconta Simona Tortolano – nasce durante la pandemia, quando mi sono ritrovata a terra, con zero soldi in tasca per l’annullamento di tutta la mia stagione di fotografa di matrimoni internazionali. Un’amica che vive a Londra mi aveva suggerito un’idea che in Inghilterra già aveva preso piede da molto tempo. Un sito di online dating photography. Ovvero: avete visto che foto brutte circolano sui siti di dating? Così ho pensato di fare un sito di fotografia offrendo la possibilità di rinnovare e creare la più bella immagine per il profilo. Creare così una piattaforma di fotografi pronti ad aiutare chi vorrebbe trovare la sua anima gemella attraverso i siti di dating online o anche soltanto una nuova foto profilo da mettere sui social, ma anche Linkedin, sul cv, etc”.
Nulla di artefatto, precisa Simona. Una foto autentica, sempre outdoor, niente studio fotografico. Pacchetti facili da scegliere a seconda della propria possibilità economica con shooting veloci. Davanti il vostro bar preferito, oppure mentre fate sport, sarete voi a scegliere il luogo e l’occasione.
“Il sito – spiega Simona – esiste già ma bisogna avviarlo, promuoverlo nelle maggiori città italiane attraverso un’agenzia che si occuperà del marketing e creando poi una rete di fotografi pronti a scendere in campo in tutte le città. Da Firenze a Roma passando per Milano, Torino, Bologna, Napoli e tante altre grandi realtà e province”
Cosa farà Simona Tortolano se la campagna di crowdfunding andrà a buon fine?
“Per prima cosa contatterò l’agenzia che si occuperà di promozione e styling del sito – creazione pagina e-commerce, poi passerò alla ricerca dei fotografi.
Con questo progetto si può dare lavoro a molte persone e soprattutto aiutare a creare delle fantastiche e autentiche foto profilo che rispecchiano chi veramente siete. Si tratta di un’iniziativa ambiziosa perché è nuova in Italia e ci vuole un importante investimento per fare sponsorizzazioni e farla conoscere. Serve costruire un team che si occupi di social e video. Inoltre il pubblico italiano conosce poco l’online dating photography ma con il vostro aiuto possiamo veicolarlo e promuoverlo nel giusto modo!”.
Per sostenere questo progetto: